Solutions & Services
Contattaci: +39 335 6037922

Sicurezza Fisica

Sicurezza fisica: la protezione integrata di persone, beni e infrastrutture

La sicurezza fisica deve oggi essere concepita come un processo gestionale da pianificare con metodi e soluzioni che garantiscano la piena visione del sistema anche da remoto.
Nonostante gli innumerevoli strumenti disponibili per la protezione di persone, infrastrutture e beni oggi la sola innovazione tecnologica non è più sufficiente.
È infatti necessario che:
  • i progetti di sicurezza siano concepiti in maniera modulare e scalabile, in grado di garantire il livello di mitigazione del rischio atteso e di far fronte a nuove esigenze nel tempo, salvaguardando gli investimenti fatti e mirando al perseguimento della massima efficienza;
  • venga garantita l’interoperabilità tra tecnologie e prodotti differenti, da utilizzare non solamente per implementare applicazioni standard, ma anche per supportare funzionalità innovative di integrazione e supervisione.
La protezione di beni e persone inizia dalla tutela del perimetro tramite infrastrutture fisiche (recinzioni, muri di cinta, …) e sistemi attivi, quali impianti di videosorveglianza tradizionali IP, realizzabili anche in modalità wireless per applicazioni su grandi estensioni territoriali.
Le soluzioni possono integrare a titolo di esempio: algoritmi di analisi delle scene, barriere, cavi microfonici, sensori… , assicurando un controllo automatico efficiente e facilitando la gestione del sistema da parte degli operatori.
Inoltre, abbinando tecnologie avanzate come il riconoscimento biometrico (impronta digitale, scansione dell’iride, riconoscimento facciale, …) a soluzioni per la gestione dei varchi si riesce a garantire la massima sicurezza.
In ambito urbano l’adozione di sistemi di controllo accessi e videosorveglianza può garantire la tutela dei cittadini in parchi, giardini, zone centrali come anche in quartieri periferici.

Ultime News

Boole Server in questi giorni sta lanciando sul mercato italiano il suo nuovo se...
iConn ha ottenuto la certificazione \"HP Converged Infrastructure Ready\" della so...
iConn è partner nel programma HP AllianceONE\r\nLa partnership con HP riveste un ...
Boole Server vince negli SC Awards Europe 2013 come migliore soluzione DLP.\r\nBoo...
Archivio Protetto per la consegna di referti medici ed esiti diagnostici.\r\n\r\nBo...
Boole Server protegge i dati presenti su Microsoft SharePoint.\r\nBoole Server pre...
L\'Unione Europea ha semplificato le regole della Fattura Elettronica e Top Consu...
Ad oggi Boole Server garantisce la protezione dei file .dwg con il “verde” \r...
Nel panorama dei prodotti di sicurezza in ambito DLP (Data Loss/Leak Prevention)...

Offerte di Lavoro